Corsi settimanali di danza del ventre a Milano
- Amira Elena
- 5 lug 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 6 nov 2020

La Danza Orientale è una disciplina dalle forti radici culturali e in continua evoluzione. Spaziando dallo stile classico al folklore fino alle più innovative fusioni e contaminazioni musicali, è possibile cogliere le mille sfumature di questa danza così creativa ed artistica.
CORSI SETTIMANALI
Nei corsi, la lezione è strutturata in diversi fasi: riscaldamento, spiegazione di passi e figure con lavoro al centro sala e nello spazio, applicazione degli elementi appresi su sequenze coreografiche.
Nel primo anno di corso, si studiano i fondamenti di danza a partire dalla postura e grande importanza viene data alla tecnica di base e all’approfondimento musicale. Inoltre, è previsto l’uso del velo, uno strumento coreografico dalla grande ricchezza interpretativa che nasce dall’eleganza del gesto e del movimento.
Negli anni seguenti di corso, si rafforza la tecnica sempre con la giusta attenzione alla preparazione fisica, si consolidano le conoscenze musicali e si esplorano i vari stili della danza orientale sia a corpo libero che con accessori folkloristici, tipo el assaya, e moderni come, ad esempio, i ventagli di seta. In più, s’introducono le linee guida per l’improvvisazione lavorando anche sulla presenza scenica della ballerina che, nel tempo, accresce la consapevolezza delle sue potenzialità espressive.
Scopri i miei corsi settimanali a Milano con sedi delle scuole e orari. Clicca qui!
Commenti