Corsi di Danza Orientale per bambini
- Amira Elena
- 23 apr 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 6 nov 2020
Nel corsi e stage per bambini la danza orientale viene esplorata attraverso un percorso di scoperta e sperimentazione in cui i piccoli ballerini possono confrontarsi con le proprie potenzialità creative ed espressive ed essere coinvolti nella danza e nelle sue moltiplici sfumature.

Nelle lezioni, distinte per fasce d'età, il metodo didattico è studiato specificatamente per avvicinare i più piccoli alla danza, con attività di tipo ludico e interdisciplinare. All’apprendimento di passi tipici della danza orientale si affiancano: l'ascolto musicale, la visione di video, le letture che stimolano l’immaginazione e un momento di conversazione in cerchio per le domande e curiosità.
Per liberare la fantasia dei bambini, si utilizzano accessori tipici della danza orientale, come le cinture con le medagliette da legare attorno ai fianchi e i veli con cui creare figure e semplici coreografie.
La danza orientale offre importanti benefici.
Lavorando in maniera completa, promuove uno sviluppo armonico del corpo in evoluzione dei bambini e migliora la loro capacità di coordinazione dei movimenti.
Inoltre, grazie ad esercizi di gruppo, incoraggia la socialità e il senso della coralità, favorendo un approccio collaborativo e amicale che contribuisce al clima sereno e gioioso della lezione.
Commenti